Durante la puntata di oggi di Domenica In si è collegata in diretta Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone.
Nella puntata di oggi di Domenica In si è collegata in diretta telefonica Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone. La donna ha ringraziato dal profondo del cuore Maurizio Costanzo per il suo lavoro alla lotta contro la mafia.
Maria Falcone a Domenica In
Nella puntata di Domenica In è stato fatto vedere un filmato riguardante l’attentato diretto Maurizio Costanzo avvenuto il 14 maggio 1993 a Roma. L’attentato, avvenuto tramite l’esplosione di un’autobomba, era diretto al giornalista per la sua lotta contro la mafia. Dopo il filmato si è collegata telefonicamente Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone ucciso nella strage di Capaci. La donna ha voluto ringraziare dal profondo del cuore Maurizio Costanzo per la sua eterna lotta alla mafia.
Costanzo è stato un grande amico del giudice Giovanni Falcone, e memorabile è la scena in cui Costanzo bruciò in diretta una maglietta con la scritta: “Mafia Made in Italy”.
Queste le parole dell’attivista: “Volevo soltanto dire grazie a Maurizio Costanzo. Lui rappresenta una tappa fondamentale della lotta alla mafia con le sue trasmissioni. Lui fece capire alla società che cosa era la mafia e la mafia dal quel momento cominciò a morire, cominciò a perdere quei consensi che le venivano dall’essere accettata dalla società”.